ISA vara il PAPI DU PAPI
Torna indietro

ISA vara il PAPI DU PAPI

27/07/2011
ISA vara il PAPI DU PAPI

Sabato 23 luglio 2011 ISA – International Shipyards Ancona ha varato il nuovo 50 metri PAPI DU PAPI, il secondo dei tre motor yacht custom di 50 metri attualmente in costruzione in cantiere: tre yacht con la stessa piattaforma ma sovrastrutture e parti poppiere dal design differente.

Il “sofisticato” Papi du Papi è un progetto dell’architetto Andrea Vallicelli e ISA, che hanno rispettivamente curato design esterno e architettura navale. Volumi enormi, performance eccellenti e consumi ridotti sono le caratteristiche principali di questa piattaforma che sta dando ad ISA grandi soddisfazioni. Un motor yacht dislocante a tre ponti con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio che combina il nuovo profilo, al tempo stesso dinamico ed elegante, del progetto ISA 50m by Vallicelli con l’ormai famosissima scalinata di poppa che ha reso celebre l’ISA470, da cui scaturisce uno yacht moderno, sportivo con una poppa molto elegante che, oltre che dalla scalinata, è arricchita dalla versatile beach area, accessibile dalla spiaggetta di poppa grazie a due ampissime porte arrotondate in vetro. Una cabina padronale e 5 cabine ospiti consentono al Papi Du Papi di ospitare fino a 12 persone, oltre ai 10 membri dell’equipaggio. L’interior design del progetto è stato assegnato a Francesco Paszkowski, che è al debutto su un progetto ISA. Lo yacht è motorizzato da due CAT 3512C dalla potenza massima di 1230 kW at 1800 giri e raggiunge una velocità massima di 16 nodi. Gli stabilizzatori NAIAD ne garantiscono una navigazione agevole anche nelle peggiori condizioni del mare e un confort totale all’ancora.

La consegna del Papi Du Papi è prevista per Settembre 2011, dopodiché lo yacht sarà presentato ufficialmente al Monaco Yacht Show.


Copyright © Palumbo Ancona Shipyard ISA Srl
CF / IVA IT 02719080422|CCIAA AN 209767
web agency Websolute

logo Sybass logo Bureau Veritas